PROGETTI

Casa AMAria

Il progetto "Casa AMAria" prevede la gestione di un Centro nel quale abbiamo la possibilita’ di ospitare i volontari ed accogliere i ragazzi organizzando il doposcuola per coloro che hanno bisogno di essere guidati nello studio.

Adotta uno Studente

Il progetto “Adotta uno studente" intende offrire ad alcuni ragazzi del quartiere San Giuseppe, che probabilmente non ne avrebbero la possibilità, di poter proseguire gli studi.

Un libro per Amico

Il progetto prevede di creare una piccola biblioteca per i pazienti e per i loro familiari del Reparto di Ematologia/Oncologia dell'Ospedale Ascalesi di Napoli.

Ad AMAria onlus è affidata la gestione di questa piccola biblioteca.

Piazza AMAria

Piazza AMAria è uno spazio virtuale con cui interconnettersi con gli altri attraverso semplici richieste cerco/offro oppure presentando il proprio progetto al fine di trovare collaborazioni o suggerimenti utili, per far crescere la propria idea e concretizzarla attraverso l’esperienza e la conoscenza condivise.

"Campo" di educazione

Il progetto Oratorio - Campo di Educazione di AMAria Onlus, guidato da Aldo coadiuvato da Eddy e Salvatore, ha l' obiettivo di coinvolgere, attraverso il loro sport preferito, il maggior numero di adoscelenti bisognosi di attenzione ed amore.

Sulle corde

del sole

Il progetto ha molteplici scopi: promuovere l'apprendimento della musica attraverso il piu' classico degli strumenti, la chitarra; realizzare annualmente un saggio/evento che preveda il coinvolgimento dell'intero quartiere S.Giuseppe; responsabilizzare i ragazzi insieme alle loro famiglie attraverso la partecipazione ad un progetto corale che richieda impegno, applicazione e studio; permettere ai bambini/ragazzi di comprendere i valori fondamentali per la loro crescita, quali ad esempio rispetto delle regole e spirito di "squadra".