top of page

Il quartiere San Giuseppe ha una grande tradizione sartoriale. Dal 1820 in via Medina, nello splendido Palazzo D'Aquino di Caramanico, progettato dall'architetto Ferdinando Fuga, dove, ancora oggi, conserva intatto il fascino dell'antico e del buon gusto, si trova “M. Cilento & F.llo”.

Gli abiti, le cravatte e le camicie vengono confezionati a mano e rigorosamente con tessuti pregiati ed eleganti da sarti esperti, attenti alla cura dei particolari e alla richieste della clientela.

 

Ago e filo, forbici e centimetro .…........................

A partire da Marzo 2017 è iniziato per il Terzo anno il corso di cucito organizzato da AMAria Onlus sotto la guida di Rosina e l’assistenza di Clara.

Anche quest'anno Rosina trasmette le proprie competenze con entusiasmo e amore, riuscendo a coinvolgere e a far appassionare anche coloro che ritenevano di non avere una spiccata propensione per questo antico e prezioso mestiere.

E soprattutto l’incontro è diventato un atteso ed armonioso momento di coesione, cui nessuna delle partecipanti è più disposta a rinunciare.

 

Ogni Sabato ore 16.00 - 18.00

 

 

Laboratorio sartoria

bottom of page