top of page

Il 15 Ottobre 2017 è stato dato il calcio d'inizio per il Quarto anno del Progetto Oratorio - Campo di Educazione di AMAria Onlus, ospiti anche quest'anno del campetto della Basilica di Santa Chiara, grazie ai volontari Marco, Eddy, Amedeo, Gianluca, Vincenzo e Donato.

Il nostro obiettivo resta lo stesso:

in una prima fase quello di far trascorrere ai ragazzi del quartiere una piacevole mattinata all'aria aperta praticando il loro sport preferito, in una sede protetta, sotto una attenta supervisione, piuttosto che in mezzo ad una piazza e successivamente far si che diventi un appuntamento fisso, anche infrasettimanale, capace di attrarre numerosi adoscelenti bisognosi di attenzione ed amore.

Crediamo molto nello sport come elemento di aggregazione, formazione e crescita, per questo motivo portiamo avanti questo progetto, fermamente convinti che non si tratti solo di lezioni di sport, ma anche di lezioni di vita: un’iniziativa che permetta ai bambini meno fortunati di divertirsi e, nel contempo, di comprendere i valori fondamentali per la loro crescita, quali ad esempio rispetto delle regole e spirito di squadra.

Il Progetto, due anni fa, ha avuto un'ulteriore piacevole evoluzione: i ragazzi ( nati negli anni 1998/2002 e 2003/2006 ) di diverse Parrocchie del centro storico di Napoli si stanno cimentando nel 1° Torneo interparrocchiale di calcio a 5 "ORATORIO CUP".
Le gare si sono disputate presso il campetto della Basilica di Santa Chiara in Napoli.
A contendersi il primo Trofeo le compagini delle Parrocchie: Santa Chiara, San Giovanni Maggiore e Santa Maria ad Ogni Bene dei Sette Dolori.

Orgogliosi dei ragazzi di AMAria onlus che hanno vinto la coppa Fair Play in entrambe le categorie!!

Ringraziamo la Basilica di Santa Chiara in Napoli per l'ospitalità, il CSI per l'assistenza e pazienza ed i tanti volontari che hanno permesso l'organizzazione di questa splendida iniziativa.

"Campo" di educazione