press to zoom

AMAria Onlus

Progetto AMAria Onlus

AMAria Onlus è un’associazione di volontariato, senza scopo di lucro, che si propone di affrontare concretamente le molteplici forme di disagio sociale che affliggono la popolazione del Centro storico della città di Napoli. Le iniziative dell’Associazione sono rivolte in prima battuta agli abitanti del quartiere San Giuseppe, zona nella quale l’Associazione è nata e svolge la propria attività, ma guarda con interesse ad ogni tipo di iniziativa nella città di Napoli coerente con le finalità per le quali è sorta.

La missione dell’Associazione è ‘creare aggregazione e coesione sociale’, incidendo concretamente sulla vivibilità del quartiere e della città, creando luoghi di incontro e condivisione, fondendo forze, energie, conoscenze e competenze per realizzare insieme il sogno di un quartiere e di una città migliore per le nostre famiglie e per i nostri figli.

L'associazione AMAria nasce da un gruppo di famiglie all'interno di una comunità parrocchiale ubicata nel Centro storico di Napoli (Santa Maria dell’Aiuto)

Scopri come diventare socio ordinario o socio sostenitore!!!

Se vuoi sostenere l'azione dell' associazione AMAria nelle sue attività, puoi destinare ad essa il 5x1000. Per saperne di più clicca sul tasto.

Non potevamo non scendere in campo in questa difficile crisi, che è anche economica. Il Consiglio Direttivo di AMAria ha approvato aiuti economici da destinare alle famiglie bisognose. Quelle famiglie, e ne sono tante, a cui è venuto a mancare quell’unico reddito, spesso non uffficiale. Domani 03.04 pv consegneremo al Parroco della Parrocchia di San Giovanni Maggiore in Napoli, nr. 25 buoni spesa. È solo il primo intervento, ne seguiranno altri. Abbiamo scelto piccoli esercizi commerciali, quelli più colpiti da questa crisi e da una situazione generale che da tempo non li favorisce.
Ci piace dirvi che ci hanno comunicato che quando le famiglie andranno a spendere il buono, aggiungeranno un loro personale contributo.

#ilbeneevirale #spesasospesa

Un grazie di vero cuore a Dodici, magazine di eccellenza, ed alla giornalista Tina Andreoli che hanno dato visibilità al nostro Progetto di punta “Adotta uno Studente” con questo splendido articolo!

#amariaonlus #adottaunostudente #ilbeneevirale

Link per leggere l'articolo di DODICI MAGAZINE

Il Presidente ha parlato dei nostri progetti a Mattina 8, nota trasmissione di Canale 8 ( Canale Digitale Terrestre 13 ).
Grazie di vero cuore a Canale 8 per l’ospitalità e l’opportunità!

News AMAria