AMAria Onlus

Progetto AMAria Onlus

AMAria Onlus è un’associazione di volontariato, senza scopo di lucro, che si propone di affrontare concretamente le molteplici forme di disagio sociale che affliggono la popolazione del Centro storico della città di Napoli. Le iniziative dell’Associazione sono rivolte in prima battuta agli abitanti del quartiere San Giuseppe, zona nella quale l’Associazione è nata e svolge la propria attività, ma guarda con interesse ad ogni tipo di iniziativa nella città di Napoli coerente con le finalità per le quali è sorta.

La missione dell’Associazione è ‘creare aggregazione e coesione sociale’, incidendo concretamente sulla vivibilità del quartiere e della città, creando luoghi di incontro e condivisione, fondendo forze, energie, conoscenze e competenze per realizzare insieme il sogno di un quartiere e di una città migliore per le nostre famiglie e per i nostri figli.

L'associazione AMAria nasce da un gruppo di famiglie all'interno di una comunità parrocchiale ubicata nel Centro storico di Napoli (Santa Maria dell’Aiuto)

Scopri come diventare socio ordinario o socio sostenitore!!!

Se vuoi sostenere l'azione dell' associazione AMAria nelle sue attività, puoi destinare ad essa il 5x1000. Per saperne di più clicca sul tasto.

News AMAria

NEWS AMARIA ONLUS 04.03.2022.JPG

SPESA SOLIDALE
04 marzo 2022

Primaria azienda napoletana di distribuzione alimentare ha contribuito al nostro progetto "Spesa solidale” devolvendo una cospicua somma. Questo gradito, quanto inaspettato, dono è stato utilizzato per acquistare generi alimentari che la Caritas Parrocchiale di San Giovanni Maggiore provvederà a distribuire alle famiglie in difficoltà.

#ilbeneevirale #amariaonlus #spesasolidale #solidarity #humanity #uguaglianza #adottaunostudente

NEWS AMARIA ONLUS 20.02.2022.JPG

DOCCE PER I SENZA FISSA DIMORA

20 febbraio 2022

I volontari di AMAria onlus si sono riuniti stamane per tinteggiare il portone dell’area che verrà dedicata, all’interno dei locali attigui alla Basilica di San Giovanni Maggiore, alle persone senza fissa dimora che qui potranno provvedere ai servizi per l’igiene personale. Seguirà a breve inaugurazione.

#amariaonlus #ilbeneevirale #solidarieta’ #ultimi #workingprogress #basilicasangiovannimaggiore

SECONDO LAUREATO AMARIA ONLUS 2022.JPG

ADOTTA UNO STUDENTE - SECONDO LAUREATO

16 febbraio 2022

Mercoledì 16.02 u.s. è stata per Amaria una delle giornate più belle da quando ci siamo costituiti, nel 2014. Un nostro caro amico ha conseguito la Laurea in Archeologia . E quelle che vedete nella foto sono due fondatrici di Amaria ma anche le sue maestre della scuola primaria. Un laureato in più è un successo straordinario per il nostro territorio. Una ricchezza inestimabile perché il futuro si costruisce con le persone, e le persone per essere più libere devono accrescere le loro conoscenze. Siamo molto orgogliosi di questo successo, siamo molto orgogliosi del vostro sostegno.

#amariaonlus #adottaunostudente #ilbeneevirale #laurea #solidarietà #amicizia #sostegno #istruzione #pepegraphicdesigner

NEWS AMARIA ONLUS 12.2021.JPG

MERCATINO DI NATALE